Nutrigenetica

Il centro collabora con la NGB Genetics SRL (spin off accademico dell' Universita' di Ferrara) societa' basata sull'analisi del DNA offrendo soluzioni nell'ambito della Nutrizione e Benessere; da qui nasce

GENODIET® System


Dallo studio della Variabilità Genetica Individuale NGB Genetics ha messo a punto un Sistema Innovativo in grado di Personalizzare l'Alimentazione ed il proprio Stile di Vita in un'ottica di Prevenzione e di Migliore Benessere.

GENODIET® System è la risposta di NGB Genetics alle nuove frontiere della Prevenzione attraverso una Alimentazione più Corretta e Personalizzata.

GENODIET® System è costituito da diversi Test Genetici, specifici ma tra loro complementari:

  • GENODIET® Health: analizza vie metaboliche importanti per la salute e fornisce consigli pratici per ottimizzare la propria alimentazione sulla base delle proprie caratteristiche genetiche.
  • GENODIET® Sensor: valuta le principali intolleranze alimentari di origine genetica e cosa fare per ridurne gli eventuali effetti.
  • GENODIET® Gluten: il test diagnostico per la valutazione del rischio di predisposizione genetica alla Celiachia.
  • GENODIET® Slim: fornisce indicazioni sulla sensibilità del proprio organismo agli zuccheri o a diversi tipi di grassi e quali indicazioni seguire per migliorare la riduzione del proprio peso corporeo.
  • GENODIET® Sport: e’ lo strumento indispensabile per migliorare l’alimentazione e la preparazione atletica di chi ama fare sport.

GENODIET® System è il risultato dell’attività di Ricerca e Sviluppo di NGB Genetics, ottenuto attraverso lo studio delle più recenti pubblicazioni scientifiche internazionali e della collaborazione con gruppi di ricerca di Università Italiane ed Estere.
Si presenta come un nuovo metodo per la Tutela della Salute, orientandosi alla Prevenzione piuttosto che alla Cura, dedicato a medici, dietologi, biologi nutrizionisti o professionisti della salute.


Per maggiori informazioni visitare il sito www.ngbgenetics.com

Torna a Nutrizione